top of page
  • Immagine del redattoreValeria Prisco

10 idee per sopravvivere in casa al tempo del coronavirus

Buongiorno bellezze, se siete stanche e depresse per via del #coronavirus, la chiusura di quasi tutte le attività, l’impossibilità di uscire e stare pochissimo all’aria aperta, è ora di reagire e passare all’azione.

Un, due, tre, via!


Cosa fare dovendo trascorrere molto tempo a casa? Possiamo dedicarci in tutta tranquillità e figli permettendo, ad almeno 10 attività. Da dove cominciamo?


1. Pulite e ripulite in profondità ogni angolo della casa: si bruciano molte calorie; dopo sarete stanche, ma potrete dire …. ne valeva la pena. Tutto brillerà di nuova luce e la vostra casa sarà splendida splendente!

2. Liberatevi delle cose inutili. Riordinando, fate spazio, eliminate oggetti accumulati che non usate da moltissimo tempo. E’ veramente liberatorio!

3. Datevi al cambio stagione; è tempo di dedicarci a riordinare gli armadi in pieno caos. Largo alla primavera-estate: potete dividere i capi per colore, fantasia, leggerezza, tessuto … sarà più semplice individuarli per creare outfit a tempo di record. La stessa cosa vale anche per gli accessori.

4. Coltivate il corpo facendo esercizio fisico leggero e costante: tapis roulant, cyclette, elastici, pesi, tappetini, pedane vibranti oppure lasciatevi guidare da video tutorial per addominali, braccia e gambe. Il fisico non va mai trascurato. Mens sana in corpore sano. Io inizio alle 7.30 del mattino, in compagnia del mio gatto Oscar che mi sostiene guardandomi!

5. Datevi al Gardening, se avete un giardino. Il verde cura l’anima e il corpo.

6. Fate la lista della spesa per uscire una volta a settimana: una lista sana per una dieta sana ed una vita migliore.

7. Trasformatevi in Master chef a colazione, pranzo e cena cucinando con passione per voi e per chi vi ama. Se siete in cerca di ricette d’autore, consultate siti ad hoc, app e video tutorial a tema. Spazio alla creatività e ai dolci. Potreste completare il tutto preparando tavole a tema, creative e coordinate, tirando fuori anche servizi da tavola o tovaglie che non usavate da tempo. Fate partecipare anche i vostri bambini.

8. Attivate Personal Beauty routine. Prendetevi del tempo per voi, per esempio, al mattino presto e alla sera, per dedicarvi alla Pulizia del viso, a trattamenti corpo anticellulite, depilazione, scrub viso e corpo, oli essenziali, manicure … Per valorizzarsi e sentirsi più belle, sempre.

9. Leggete libri e riviste, Scrivete un diario, Guardate serie TV, Rispolverate i giochi da tavola per tutta la famiglia. Avete il tempo per guardare le vostre serie tv preferite, per consultare riviste a tema, leggere gialli, romanzi o altri generi o per tenere traccia su un diario delle vostre sensazioni.

10. Restate in contatto con le persone amate che non potete abbracciare in questo momento. Quali canali utilizzare? Aperi home, Video chiamate, video chat, profili social, email. Sarà emozionante inviare foto per catturare ricordi, condividerli e scambiarsi consigli utili per sostenersi a vicenda.


Coraggio, una buona dose di pazienza e speriamo che tutto questo svanisca presto!

Al prossimo post, dedicato ad un pezzo che non passa mai di moda: lo chemisier o abito a camicia!







Foto di LG. Diritti riservati

63 visualizzazioni0 commenti
bottom of page