• Valeria Prisco

Contrasti Metallici. Guida agli accoppiamenti cromatici con oro, argento e bronzo


Metallic trend.

Per la nuova stagione Non vedremo solo colore.

Sarà necessario illuminare, abbagliando con effetti speciali.

Come?

Scegliendo capi e accessori nei toni dell’Oro, Argento e Bronzo, tessuti ad effetto specchio, con contrasti in 3D e stoffe che sembrano incarti di cioccolatini. L’autunno inizia all’insegna del metallic trend per trasformare le donne in creature preziose di giorno e di notte.

Il gioco è fatto aggiungendo al guardaroba capi apparentemente basic, come una t –shirt, un chiodo in pelle o una gonna plissè nei colori silver, gold o bronze per creare outfit eccentrici, appariscenti e very shine. Tra i top color d’autunno c'é l’argento, che insieme al vinile nero e rosso illuminerà le passerelle delle città più grigie.

Quali colori abbinare ad un capo argento? Il bianco ed il nero per raggiungere la perfezione, il celeste pastello per un look da giorno più dolce, etereo e sfumato. Quali colori abbinare ad un capo dorato?

L’oro con il nero è sensuale, con il bianco è femminile e con il blu è elegantissimo; diventa fashion con il fucsia, con il rosso è chiaramente trasgressivo, con il rosa baby o il pastello è sofisticato, con il marrone è in perfetto equilibrio cromatico.

E con il bronzo?

Non solo il nero; si abbina perfettamente con il neutro beige, i caldi miele, cammello, caramello o Crème caramel per un effetto gourmand.

Su quali capi e accessori metallici puntare per l’autunno/inverno 2017/2018?

  1. Un paio di sneakers argento con gomma alta bianca per sembrare più alte di giorno

  2. Lo zaino dorato in stampa matelasse per andare in ufficio

  3. La gonna lunga plissettata bronzo (metallizzata) per un appuntamento romantico

  4. L'Abito lungo con incrocio sul seno per un wedding day

  5. I leggings oro per un weekend con le amiche

  6. Il top silver con profili a catena sul giro manica e scollo per una notte in discoteca.

Qualche idea per un outfit very shine?

Create Contrasti luminosi, mixando capi eleganti e sportivi, come un lungo abito (plissettato) rosa da dea ad un chiodo in pelle ARGENTO che si ferma appena in vita. Completate con sandali a listini argento, magari in velluto e mini bag in stampa pitone.

Non potrete passare inosservate!

Foto di LG. Diritti Riservati. I capi indossati nelle foto:

Top Liu Jo Abito lungo e chiodo in pelle MaxandCo

#indossarecolorimetallici #abbinamenticromaticiconoro #abbinamenticromaticiconargento #comeindossarecapimetallici #capiinoro #argentoebronzo #abitimetallici

384 visualizzazioni

 October 2016 by Valeria Prisco