top of page
  • Immagine del redattoreValeria Prisco

Altre 10 idee chic d'autunno


Come prepararsi alla seconda ondata della stagione, in cui le temperature scendono un po’,

ma non sono ancora così rigide ed invernali?

guida altre 10 idee chic da indossare in autunno

Tuffiamoci in un mare di idee

E’ ora di:

  • ​Puntare sul pizzo: sensuale non solo nell’intimo, ma in bella vista anche di giorno per abiti, camicie, body, gonne a matita oppure lunghe e plissettate. Quello che fa la differenza è la scelta del colore che accende le trame di una lady lace. Dal Blu marina (come l'abito in cover della guida di stile), al Grenadine, al Ballet Slipper, al Golden Lime e Red fever. Oltre il solito nero si può osare di più! Proseguiamo con altre 9 idee...

  1. Orientarsi tra due Stampe classiche ed intramontabili, come il Principe di Galles e il sempre verde Pied de Poule. Il primo, dal tono regale e rigoroso si declina quest’anno in tailleur doppio petto da gentiluomo inglese con panta palazzo extra large e maxi cintura in vita; Il secondo si traduce in abiti un po’ vintage e gonne aderenti anni ’40, oppure diventa protagonista in fantasie macro su cappotti lunghi plus size. Solo in bianco e nero.

  1. Scegliere Il tartan e il kilt, in omaggio alla Scozia.

  2. Mettersi in riga, sottile o extra large, orizzontale o verticale: in contrasti cromatici che vanno dal grigio e nero o rosa al blu e beige. Per regalarsi un’aria un po’ parigina.

  3. Copiare la Regina Madre (Elisabetta) con il giubbino in micropiuma verde inglese da completare con foulard e occhiali da sole. La classe non si discute.

  4. Essere Lucenti di raso o seta. A volte basta una camicia night and day per farsi notare.

  1. Far svolazzare papillon o farfalle su vestiti lunghi ed impalpabili in style boho chic per trasformarsi in ninfe dei boschi per serate chic in città.

  2. Essere aggressive infilando un paio di panta biker effetto pelle: neri, aderentissimi e trendy. Non solo per motocicliste.

  3. Prepararsi all’inverno che verrà con candidi maxi pull in tricot in stile irlandese: voluminosi, morbidi, ideali per i primi week end in montagna.

  4. Osare come una Miss in gambissima … con collant colorati e coprenti in tonalità accese e decise come il rosso, il fucsia, il verde bottiglia, l’arancio o il bordeaux. In alternativa, scegliete un paio di calze nere decorate con glitter, perline o stelle sotto il classico tubino nero alla Audrey Hepburn. Tres Chic!

Foto di LG. Diritti riservati.

L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page