• Valeria Prisco

La primavera si tinge di lilla

La primavera 2021 è iniziata invadendo di lilla centinaia di capi: dai micro cardigan, alle gonne, ad abiti bon ton, chemisier, felpe e spolverini per rendere tutto profumato del color lavanda.

Il Lilla pastello è uno dei colori più cool anche della prossima estate: si adatta a tutte le età e spunta sui capelli tinti delle donne più creative del momento. È femminile, chic, elegante, delicato e sfacciato, ma sicuramente non semplice da abbinare. È perfetto con la carnagione chiara delle nordiche bionde, ma attenzione al make-up da indossare insieme al color lilla per evitare l’effetto circo. Stop ai rossetti rossi. Meglio puntare sui glossati dalle sfumature del malva, del glicine o del rosa peonia.

Lilla: con quali tonalità va abbinato?

Va a nozze con il denim e con il bianco assoluto oppure con il ghiaccio, perché è neutro e accarezza il color glicine. Si sposa bene con il rosa baby, l’azzurro pastello ed il giallo limone.

Il lilla va d’accordo anche con differenti tonalità di blu come il navy e con la menta fredda. Se proprio non temete nulla, optate per un total look effetto lavanda, ideale per cerimonie all’aperto o occasioni speciali da festeggiare.

E per quanto riguarda gli accessori? Il lilla si abbina sia alle perle che all’oro, all’argento oppure ai cristalli. Meglio optare per le collane a catena anni novanta per contrastare l’effetto delicato della tonalità glicine.

Un po’ di psicologia: perché scegliamo di vestirci di lilla?

Il color lavanda nasce dall'unione del rosso e del blu: è un colore che esprime la congiunzione tra corpo e mente. Il rosso rappresenta l'eros e la passione, il lilla simboleggia la seduzione raffinata e delicata volta all'amore.

La psicologia afferma che questa tonalità rappresenta pensieri e azioni puri e belli. E questo significa che questa forma è percepita da quasi tutte le persone che vivono la vita in modo positivo. A causa della sua leggerezza e penetrazione, lo usiamo quando scegliamo di essere felici.


Altre virtù del lilla?

E' terapeutico perché aiuta a combattere l'insonnia. Quindi vale la pena di acquistare delle lenzuola color lavanda per fare sogni d'oro!


Infine, ho scelto per voi, un outfit che trionfa di lilla per inaugurare la Primavera:

Volete sapere cosa indosso nelle foto?

  • Top Bershka very low cost

  • Cardigan e borsa crochet Mango

  • Gonna Maxandco

  • Orecchini Parfois




Foto di LG. Diritti Riservati.




Post recenti

Mostra tutti