top of page
  • Immagine del redattoreValeria Prisco

Zebra: la stampa animalier di primavera

Non è un asino, né un cavallo, ma una zebra, la regina della Savana, incoronata come la fantasia di tendenza per la primavera estate 2021!

Lo sappiamo già! Le stampe animalier sono un classico che non passerà mai di moda: vanno in letargo per un po’ e poi ritornano prepotenti come in questa stagione, con un allure decisamente wild. Il gettonatissimo maculato o leopardato, osato lo scorso inverno lascia spazio alla elegantissima zebra, in versione bianco nero.


Per indossare questa stampa ci vuole un pizzico di leggerezza e glamour, un po’ di coraggio e tanta personalità! Non solo un dettaglio come una piccola borsa zebrata, può fare la differenza sopra un tubino nero o color oro, regalando un tocco di grinta al vostro outfit, ma osare di più, indossando una tuta, un trench o un abito lungo completamente zebrato vi regalerà lo scettro della regina della Savana almeno per qualche ora.


Come indossare la stampa zebra in maniera strategica?

La fantasia zebra viene facilmente stemperata su tessuti soft come tulle, suede, raso, chiffon e organza, spalmata su sneakers e clutch, declinata su delicate nuances pastello o color sabbia.

Come enfatizzare al massimo il manto della stampa zebra?

Osando l’accoppiamento con altre fantasie, come le righe o le stampe floreali, creando mix unici e ruggenti!

Un consiglio per chi non ha mai osato l’animalier fino ad ora?

Per andare sul sicuro, abbinate tale stampa solo con colori classici come il nero, il blu scuro e il bianco.


Ma perché le zebre hanno il manto a strisce bianche e nere?

Questa vistosissima colorazione ha uno scopo mimetico che serve a proteggere le zebre durante le ore notturne, quando i grandi predatori come i leoni diventano minacciosi. Il loro manto a strisce confonde con i giochi di luce e d’ombra proiettati fra la vegetazione dalla luce della luna.


Infine, nelle immagini qui sotto, potete vedere il mio zebra outfit. Ebbene sì, devo confessarlo, adoro le stampe animalier, quasi tutte e non perdo occasione per indossarle!

Per ora è tutto. Ci vediamo con il prossimo blog post!







FOTO di LG. Diritti riservati.


48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page