Il color Tiffany è una sfumatura di blu particolarissima, seducente e preziosa solo a pronunciarla; il suo nome è legato ad un brand famoso nel mondo che ha pensato bene di proteggere questa tonalità come marchio registrato da copyright.
Il colore Tiffany è una sfumatura medio scura di turchese. Non è proprio turchese, nè azzurro, nè verde acquamarina, nemmeno verdino. Insomma è un dilemma diventato mito.
Per questo ho scelto un cappotto color Tiffany come protagonista di questo post. Un capospalla in tonalità iconica da indossare tutto il giorno come passepartout, mixandolo a capi ed accessori diversi.
Versione di giorno
Sotto il cappotto color Tiffany spunta una tuta floreale con fiori multicolor e foglie color Tiffany: con scollatura profonda, incrociata quasi come quella di un wrap dress anni ’70 e short che non lasciano spazio all’immaginazione. Per completare la mise, ho aggiunto come accessori i collant effetto parigina dedicati alle fans di Hello Kitty e stivaletti in stampa pitone tono su tono.
Versione di sera
Il cappotto Tiffany sposa l’abito in tulle nero a pois con fiocco alla gola e maniche a corolla. L’Effetto vedo non vedo è assicurato. Come accessori ho abbinato un paio di decollette argento per illuminare ogni passo e la pochette con cascata di perle.
E per il Make up?
Ho scelto la tonalità Rosa camelia per occhi, labbra ed unghie. Lancome.
Matita grigia per dare profondità allo sguardo. Pupa.
Mascara allungante e curvante. Kiko.
Come base, siero e crema da giorno all’acido ialuronico Venus.
Primer Lancome per pelle da bambola.
Un Incantesimo non può essere lacerato, e riparato come un Cappotto. (a Susan Gilbert Dickinson, verso il 1880, 663“ — Emily Dickinson scrittrice e poetessa inglese 1830 - 1886)
Foto di LG. Diritti riservati.