• Valeria Prisco

Il mare d'inverno: in bikini alle Maldive


Se avete voglia di lasciarvi alle spalle il freddo, il gelo e la neve e siete alla ricerca del latitante sole invernale, scegliete come destinazione per il x-mas relax delle spiagge incantate.

Prendete l’atollo di Baal, alle Maldive, dove le spiagge sono di sabbia bianca e cristallina, il mare è limpido con diverse sfumature di acquamarina dalla riva alle profondità più lontane, la natura è incontaminata ed offre frutta esotica a go go.

Che siano le spiagge maldiviane o quelle di Mauritius la destinazione scelta, ecco a voi una linea di costumi e capi da spiaggia da cui trarre ispirazione per il vostro guardaroba vacanziero.

Si parte dagli adorati bikini a triangolo, fantastici su fisici androgini e formosi ma non troppo sulla parte superiore fino ai deliziosi modelli a fascia per ogni viaggiatrice piatta che si rispetti.

Iniziamo con il bikini lemonade: fruttato, tropicale e very chic, sta bene a tutte!

Segue un altro pezzo a fascia, il bikini total black con rouches sul seno ed intorno alla vita, per fare il verso alle ballerine di danza classica. Per un eleganza senza tempo.

Visto che le stampe animalier non hanno intenzione di andare in letargo, ho portato in vacanza con me due modelli:

  • il primo, nero con dettagli leopardati. Very cool sul bagnasciuga!

  • Il secondo è della scorsa collezione estiva: rosa e giallo fluo. Essenziale e segnaletico come un evidenziatore in spiaggia.

Per mimetizzarsi con la fiorente e splendida vegetazione, ho puntato sul modello verde smeraldo, da completare con kimono floreale.

Proseguiamo con il modello pink lady anni ’80, con reggiseno a triangolo leggermente imbottito e slip a V per allungare di qualche cm le gambe e sentirsi per un po’ come una miss.

Per le amanti delle tonalità calde e delicate, ecco il bikini cipria scintillante con dettagli oro che una volta bagnato diventa color noce di cocco. Trasformista e sexy nella versione brasiliana.

Se amate i foulard, c'è anche la versione bikini nei toni del verde, turchese e giallo canarino!

Chiusa la stagione invernale dei bikini 2019, non potevano mancare tre pezzi classici ed intramontabili, messi in valigia:

- la t shirt a righe bianca e rossa con logo gold, da indossare rigorosamente senza reggiseno se siete piatte come me;

- il caftano a minigonna, con stampa marina, comprato a Positano

- il mini dress bianco per andare a prendere l’aperitivo al beach - bar, dondolando comodamente in altalena!

#bikinidinverno #costumidabagnodonna #bikinioutfit #bikinianimalier

22 visualizzazioni

 October 2016 by Valeria Prisco