• Valeria Prisco

Come vestirsi di frutta: ispirazioni dal settore food!

Anche se non siete Veggie, Vegetariane o amanti del cibo biologico, potreste scegliere di indossare, in questa lunga e calda estate 2022, alcuni capi di "ispirazione food", seguendo il trend dei grandi brand della moda che hanno fatto sfilare sulle passerelle modelle ricoperte di stoffe con stampe a tema di frutta e verdura.

Capispalla al sapor di melanzana, hot pant e top piccanti di peperoncino, gonne ampie e crop top ricoperti di limoni di Sorrento e Amalfi, abiti e camicioni ornati di arance e lime, cappelli con caschi di banane, rafia bag tempestate di ananas e meloni, anelli ed orecchini ai frutti rossi … tutto quello che serve per creare un perfetto outfit fruttato.

Lasciando da parte per il momento le verdure, è chiaro che le stampe di frutta sono uno dei trend più cool dell’estate!


Come creare un eccentrico look fruttato e in quali occasioni indossare gli outfit veggie style? Di seguito, alcuni suggerimenti o " fruit fashion pics":

1. Il look fruttato è indicato per un picnic a prova di set fotografico per Instagram. Vestirsi di stampe alla frutta e pranzare all’aperto nella natura, in buona compagnia adottando un outfit comodo e nello stesso tempo di tendenza, è terapeutico e divertente. Ma quale pezzo indossare? Dipende dalla location e dal tema del picnic.

Picnic in spiaggia? Scegliete un bikini o un costume intero limonato, cedrato, aranciato, agrumato e mixatelo con un bel cappello di paglia, ciabatte infradito ultrapiatte e borsa in crochet, un’altra delle tendenze più trendy di questa estate.

Picnic in montagna, fronte lago, sedute sul prato con panorama mozzafiato? In questo caso, si può puntare su outfit più rilassanti con gonne a ruota ampie su top e t-shirt in fibre sostenibili, eco friendly, tessuti naturali e freschi. La scelta vincente è accompagnare un capo fruttato con un pezzo bianco o in altra tinta unita.

2. L’outfit alla frutta viene in vacanza con voi ovunque decidete di andare: è indicato per località di mare, collina o montagna, per le isole e per tutte le destinazioni tropicali.

3. Il look fruttato sposa anche i "Summer Party". Gli outfit più chic si creano combinando una gonna lunga e setosa fruit style ad un top in pizzo oppure indossando un abito total fruit anni’ 70.

4. Al ritorno dalle ferie, possiamo utilizzare alcuni capi fruttati anche per andare in ufficio, abbinandoli ad una camicia in tinta unita oppure ad un blazer executive. Serie e professionali sì, ma non troppo!

Un’alternativa al fruit style? Il flower power style: vestirsi con abiti a tema floreale da mixare con altre stampe, come quelle a quadretti vichy.

Ed ora, una mini selezione di look a stampa frutta, per idee sui prossimi capi da acquistare in saldo o magari noleggiare, per diventare più sostenibili. Qual è il vostro preferito? Fatemelo sapere cliccando un cuore sul post oppure dicendo la vostra sui profili social di runofstyle.


Top e gonna a stampa orange
Top e gonna a stampa orange

Total look orange fruit print
Top incrociato sulla schiena

Top color lime
Top color lime

Gonna limonata
Gonna limonata

Bracciale di Turchese
Bracciale di Turchese

🍊🍒🍓🍋🍈🍉🍊🍌🍍🥭🍎🍑🍐🍏 Un ultimo consiglio? Indossare abiti a stampa frutta fa bene all’umore e mangiare la frutta vera e di stagione fa bene al nostro corpo perché previene l'invecchiamento, aumenta le difese immunitarie e diminuisce il rischio di malattie del sistema cardiovascolare.

Quindi, la morale della favola è: indossa e mangia la frutta che ti piace di più!

Alla prossima! Best regards …

Vp


Foto di LG. Diritti riservati


Di quali brand sono i capi e gli accessori che indosso in questo post?

  • Top color lime Yamamay

  • Top e gonna a tema arance Maxandco

  • Gonna limonata Fracomina

  • Occhiali da sole YSL

  • Bracciale turchese Coin


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti