La scelta del Total White (bianco totale) è essenziale, regale e senza tempo.
Perché scegliere di indossare il bianco?
È un’alternativa al solito nero, al solito tubino, al solito tailleur, al solito costume intero….
Anticipa l’estate, ma va bene anche d’inverno perché è un non colore che attraversa le stagioni
Esalta notevolmente l’abbronzatura
Sta bene a tutte, bionde, brune o rosse… attenzione alla sfumatura giusta da abbinare alla carnagione. Le pelli chiare amano il bianco assoluto, quelle olivastre preferiscono i toni ecrù; quelle bronzate possono permettersi sia l’uno che l’altro.
Si può indossare da mattina a sera, ad eccezione di alcune occasioni. Evitate il bianco durante i matrimoni per non deludere la sposa.
Per esaltare un corpo sottile, agile e scattante. Il bianco, si sa, non snellisce.
Per comunicare distinzione, sicurezza, luminosità, sensualità e purezza…
È il non colore più facile da abbinare: si accosta ad ogni tonalità e si accende e trasforma mixato ad accessori multicolorati
Quali capi scegliere per una Estate Blanca y Caliente?
On the beach: un mini caftano da spiaggia, in canapa; un bikini con la parte bassa a culotte per ricordare un po’ Ursula Andress nel film Agente 007 – Licenza di uccidere, del 1962; un costume intero bianco sgambato anni ’80 per allungare le gambe; completate gli outfit con bijoux in corallo o turchese.
To night: Un tubino bianco aderente strizzato in vita da una cintura e altri accessori argento; un abito lungo anni ’70 in sangallo con spalle scoperte e volant al fondo; una tuta con pantaloni palazzo, incrocio sul davanti e schiena nuda.
(Alcuni spunti nelle immagini in cui mi lascio sedurre dal bianco)
Un ultimo consiglio: sotto un abito bianco scegliete solo intimo del colore della vostra pelle.
Significati del Bianco:
Il bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso. Nella filosofia di alcuni popoli assume valori negativi. Nella tradizione cinese, è il colore del lutto, della morte e dei fantasmi.
In pubblicità il bianco è il colore dell’igiene e rappresenta magicamente i saponi, i detersivi, simbolo di pulizia. Il bianco è anche il colore della saggezza e della vecchiaia.
Si fa presto a dire bianco, c’è quello raffinato e quello dozzinale, ogni sfumatura ha un suo carattere proprio.
(Haruki Murakami)
Foto di LG. Diritti riservati