• Valeria Prisco

Tre outfit da realizzare con un paio di balloon jeans

Scegliete un modello di jeans che siano, allo stesso tempo, comodi, morbidi, casual e funzionali per ogni tipologia di movimento. Ancora non li avete trovati? Sto parlando degli eccentrici e creativi Balloon jeans, che possono essere utilizzati per creare outfit non solo sportivi.


Vi ricordate come sono i balloon jeans? Si tratta di un modello denim alto in vita, con cintura e pinces, morbidi sui fianchi e con la gamba larga che poi si riduce arrivando alla caviglia. Ritornano miracolosamente oggi e direttamente dagli anni ottanta, rinnovati nel nome, come jeans slouchy o sloch, che vuol dire ciondolare …


Chi può indossare i famosissimi jeans a palloncino? Quasi tutte! Le persone longilinee, perché questi pantaloni hanno un taglio morbido sui fianchi, che valorizza le più magre, regalando un po’ di volume dove serve! Il modello va bene anche per le silhouette normolinea o per chi ha i fianchi un po’ larghi. Meglio evitarli se la gamba non è lunga, perché il taglio alla caviglia non slancia le gambe.


Come abbinare il modello balloon jeans?

Ecco qualche idea per indossarli di giorno, abbinandoli con gli accessori giusti.


1. In versione underwear, con l’intimo in vista (di intimissimi) ed un paio di sandali borchiati, per creare un look neo rock, romantico e sensuale. Ho aggiunto un altro accessorio: un bracciale a catena punk per un allure più dark.


2. In educanda mood 4.0. completando il denim con il mini cardigan (di zara) sul top in pizzo, quasi come fosse un twin set, più calzini neri e stringate maschili di vernice. Come bijoux una collana anni ottanta ed orecchini in strass esagerati e lunghissimi.


3. In versione sporty - chic con la brassiere da palestra e le vostre paia di sneakers preferite. Magari ... bianche o rosa cipria.

L’idea in più? Se avete una chioma lunga e liscia come la mia dopo aver usato il dyson, liberate il viso dai capelli con una fascia in fantasia indossata come fosse un cerchietto, magari in stampa zebra o cocco! Perché l'animalier ci terrà compagnia anche per la nuova stagione.

Altre tre idee per indossare i balloon jeans?

  • Con il crop top fino alla fine dell’estate!

  • Con il cardigan di lana o cachemire, con i primi freddi d’autunno.

  • Con il body a lupetto rosso ed il bomber in tono effetto vinile per il prossimo inverno!

Inoltre, se come me, siete delle vere Demin Lovers, potrebbe interessarvi un altro post che ha per protagonista un capo molto chic in jeans: la mitica jumpsuit


Se non sapete come orientarvi nella scelta di un paio di mitici jeans, potete leggere un vecchio post: Si fa presto a dire Denim










Il modello di jeans a palloncino indossato nelle immagini è di liu jo.


Foto di LG. Diritti riservati.

 October 2016 by Valeria Prisco